Storie da grandi
Il mondo è fatto di storie, tante storie, storie raccontate e storie mai dimenticate. storie per ogni occasione, storie noiose e storie briose, storie di vita e storie di colori, pastelli e vivaci, storie sempiterne e storie leggiadre, storie in discesa e storie in salita.
Poi ci sono altre storie, le storie di Cristina, che sono rotonde, e paciose, perché sono nostre amiche, sono vive e da ogni angolo, appaiono sempre colorate e indipendenti, libere di scorrazzare fra le pagine che via via si riempiono… gonfiano e prendono il cielo…
Andrea Simoni
“Raccontami una storia, ma una storia da grandi”, mi chiese una sera la mia bambina prima di addormentarsi.
Era cresciuta, ma non voleva rinunciare all’incanto del mondo fantastico delle storie e, a dire il vero, non volevo rinunciarvi neanche io.
Così le chiamavano, storie, non favole o fiabe, né novelle. Il nostro era un appuntamento serale, ricorrente e atteso.
Quelle che raccontavo loro, non le ricordo più, ma è certo che la vita, la nostra, quella di tutti, è una fonte inesauribile di storie. Allora, perché non scriverle?
Cristina Gagliardi
Queste morbide storie sono un invito a scegliere la bellezza e la verità, passando attraverso il coraggio di realizzare i propri sogni.
Traspare da esse l’interesse per ogni piccolo risvolto dell’animo umano e per la magia che avvolge ogni spazio ed ogni evento della natura.
Quale migliore chiave di lettura per queste storie se non “La chiave segreta del mondo”.
L’autrice ci guida alla sua ricerca perché possiamo guardare con altri occhi, ascoltare con altri orecchi e parlare con altre parole…
Daniela Piccinetti
Illustrazioni di Agnese Lenzi, Virginia Lenzi, Rebecca Lombardi.
Parole chiave
Questo libro lo trovi anche in: Bambini
« Chi chi chi le le le… Los mineros de Chile! | Il disegno dei bambini · Capire l’espressione grafica infantile »