Guida di viaggio · Maremma toscana
Dimenticate le luci scintillanti di Siena, Firenze e Pisa e avventuratevi alla scoperta di un luogo ancora inesplorato. La Maremma Toscana si trova decisamente fuori dai sentieri battuti; conserva tutto il fascino dell’Italia prima dell’invasione dei ristoranti dagli scialbi menu turistici e dei negozi di souvenir di cattivo gusto; è, insomma, una di quelle destinazioni semplici e sincere che stanno lentamente scomparendo. Se volete rilassarvi nelle paradisiache acque termali di Saturnia, percorrere in lungo e in largo lo spettacolare Parco della Maremma o esplorare la figlia nobilissima che è la città medievale di Massa Marittima, potrete farlo con l’aiuto di questa guida, che copre in modo dettagliato tutta la Provincia di Grosseto, ed è l’unica ad avere anche una versione in lingua inglese.
Il testo vi accompagnerà al di là dei luoghi della Toscana classica, fino ad un angolo d’Italia dove il paesaggio è incontaminato, le città sono mozzafiato e il cibo è genuino e abbondante.
La guida tratta ogni angolo della Maremma, dai suoi parchi naturali alle sue isole, dai centri più grandi alle cime montuose e ai villaggi più pittoreschi, con itinerari dettagliati, mappe e splendide foto.
Raccoglie la storia, le tradizioni, i racconti e gli aneddoti che colorano la Maremma e la rendono una destinazione unica; in più ci sono i nostri suggerimenti e consigli di viaggio, e le principali attrazioni perché possiate esser certi di vivere non solo i luoghi, ma anche le feste, i paesaggi e le attività più caratteristiche ed entusiasmanti. Fornisce anche un elenco dei migliori hotel, negozi e ristoranti consigliati dagli stessi Maremmani.
Questa guida contiene davvero tutto ciò che può servirvi per pianificare una vacanza nella campagna toscana, ed è stata scritta in modo completamente indipendente.
–
Also available in english as Travel guide to Maremma Tuscany