Don Duilio Sgrevi
Una vita spesa per ciò che resta in eterno
La pubblicazione è un omaggio che i parrocchiani hanno voluto fare a don Duilio, parroco di Pieve a Quarto da oltre mezzo secolo. Il lavoro, preceduto dalla autorevole Presentazione di S. Em. Cardinale Angelo Comastri, ripercorre le varie tappe della vita di don Duilio, dalla nascita, all’entrata in seminario, dall’ordinazione sacerdotale al primo incarico di parroco a San Clemente in Valle (Loro Ciuffenna).
Segue quindi le vicende del protagonista, nel suo lungo ministero a Pieve a Quarto. Infine, vengono brevemente presi in esame i “temi di don Duilio”, cioè i vari argomenti che in questi anni sono più volte stati affrontati dall’anziano sacerdote, sia nelle sue omelie, sia nelle lettere ai parrocchiani, che nei tanti interventi pubblicati in testate giornalistiche locali, ma anche nazionali.
Un lavoro che non vuole essere celebrativo, ma che cerca di illustrare con semplicità la vita di uno dei sacerdoti della nostra Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, al fine di ricordare le tante tappe percorse assieme al Gregge a lui affidato.
Parole chiave
Questo libro lo trovi anche in: Biografie
« Talamone 225 a.C. | Poesie »