Notti di luna
Andrea è un uomo comune, conduce una vita modesta ma decorosa, con gli alti e bassi e le noie quotidiane, le bollette da pagare e i soldi che non bastano mai.
Se un giorno gli venisse offerta un’occasione di riscatto, come si comporterebbe?
Vive sereno chi si accontenta di ciò che ha, senza desiderare altro. Andrea si accontenta. Ha il suo appartamento in affitto con un bel terrazzino che gli consente, dal terzo piano su Via Mannelli, una stupenda vista delle Colline di Fiesole. Ma non è sereno, tanto meno felice, anzi, soffre di una cronica e depressiva sensazione di inutilità. La compagna, dopo sette anni di convivenza, lo ha lasciato, facendolo scivolare in un baratro di solitudine, di incertezze e di rimpianti.
Il destino (a cui Andrea non crede minimamente) ha, però, altri progetti per lui. Incontra per caso Marta, la sua prima fidanzatina, diventata una donna misteriosa e affascinante. Inizia una nuova relazione che da subito farà scomparire ogni ombra di depressione, ma che in breve lo porterà a incontrare oscuri personaggi, vivere avventure pericolose e situazioni surreali al limite della comprensione umana; mettendo a rischio la sua stabilità psichica in una Firenze messa sotto scacco da una misteriosa setta satanica che compie sacrifici umani.