Sangue sulla memoria

Una nuova indagine del barbiere Ciuffo
Nel piccolo borgo di Castel San Giorgio, durante la commemorazione di un eccidio nazifascista, un colpo improvviso interrompe il silenzio della cerimonia. Un uomo barcolla fuori da una casa e si accascia al suolo, una macchia di sangue a segnare il selciato. Nessuno sembra conoscerlo, nessun documento ne rivela l’identità. Ma chi era? E perché è stato ucciso proprio in quel momento, proprio in quel luogo carico di memoria?
Il barbiere Fernando Collini, detto Ciuffo, si trova ancora una volta al centro di un enigma che lo spinge a indagare. Accanto a lui, il Maresciallo De Girolamo e la determinata PM Serena Perugini dovranno districare una rete di misteri tra vecchie storie di Resistenza, segreti mai svelati e sospetti che affondano le radici nel passato.
Con il suo stile avvincente e il suo inconfondibile umorismo, Franco Burchietti ci regala un nuovo capitolo delle avventure di Ciuffo, un’indagine che attraversa la Storia e le sue ombre, in un crescendo di tensione e rivelazioni inaspettate.
Sangue sulla memoria è il quinto episodio delle indagini del barbiere Ciuffo.
Parole chiave
Questo libro lo trovi anche in: Gialli
