Ti ritroverò
“Laggiù, dove il cielo e il mare si incontrano, i gabbiani volano felici verso il loro nuovo domani.”
Robert e Silvia sono due giovani ragazzi.
Si incontrano durante le loro vacanze estive a Zoagli e si innamorano perdutamente. La grande distanza tra loro li proietta però in una storia molto difficile, che riusciranno comunque a rinnovare di anno in anno in tutta la sua intensità.
Un padre molto esigente per Robert e la scarsa salute dei genitori di Silvia proprio nel periodo in cui nasce sua sorella Letizia, porteranno tuttavia i ragazzi a non tornare più in riviera e a perdersi di vista per seguire, ognuno, la propria strada. Eppure, in un nuovo percorso che li trova ormai lontani l’uno dall’altra, il ricordo di quel lontano amore tornerà, ogni tanto, a bussare alla porta della loro memoria.
Nel lungo viaggio di introspezione di una madre tanto provata, mille storie di vita vissuta si troveranno messe a confronto in un intreccio di ricordi che riemergeranno prepotenti e che, attraverso fortissimi segnali di presenza e di speranza, porteranno Letizia sulle strade di Zoagli alla ricerca di una verità che cambierà per sempre la loro vita.
“Ti ritroverò”.
La grande promessa di Robert all’unico, immenso amore della sua vita.
Parole chiave
Questo libro lo trovi anche in: Romanzi
« Una preghiera mi portò lontano | Le meraviglie della Costa d’Argento · Volume I »