Vita da Felice
Vol. 1 – 1943/1971
A volte un nome o un aggettivo possono essere indicativi di uno stato d’animo, di una condizione di vita, e magari forieri di una situazione presunta. Così il termine “felice” dovrebbe automaticamente far pensare a qualcosa di piacevole, di positivo, eppure ci sono casi in cui la realtà si presenta in modo opposto a ciò che si era immaginato. Come dimostra questa turbolenta “Vita da Felice”.
La vita di Felice, fin dalla nascita è caratterizzata da situazioni particolari, difficili, estreme. Poi si svolge con un alternarsi di momenti tranquilli a giorni di difficoltà e densi di dolore e disperazione, anche per la sua vita sentimentale.
Ma la principale sua dote è di non arrendersi e tentare tutte le possibili esperienze di vita, dalla lotta sociale alle filosofie spirituali, dagli esperimenti psichedelici ai viaggi in autostop. Il tutto passando attraverso momenti storico-culturali di grande impatto sociale, con specifica attenzione agli anni 70.
Partito da Milano arrivato in Sicilia, quale emigrato al contrario, vivendo più o meno intensamente molti avvenimenti ha modo anche di conoscere non pochi personaggi significativi della nostra storia recente.
Parole chiave
Questo libro lo trovi anche in: Narrativa